Tonalità in tavola

Novità assoluta 2018: Linea cartonaggio ERGOLine

Novità assoluta 2018:  Linea  cartonaggio ERGOLine

ErgoLine è la novità assoluta del listino 2018 di Converting &Trade srl ed è una linea di articoli disponibili con un cartonaggio leggero e di piccole dimensioni.

Nella linea ErgoLine i cartoni sono stati studiati affinché il loro contenuto non superi i 10kg con l'obiettivo fondamentale di ridurre i rischi derivanti dalla movimentazione dei carichi.

Sollevare un cartone della linea ErgoLine risulterà semplice e pratico e soprattutto il rischio da movimentazione e trasferimento carichi risulterà ridotto.

Perchè migliorare l'ergonomia dei nostri prodotti? che cos'é l'ergonomia?

L'ergonomia è quella scienza che si occupa dello studio dell'interazione tra individui e tecnologie. Il termine "ergonomia" deriva dalle parole greche érgon (lavoro) e ńomos (regola, legge) e con questo termine si descrivono le linee guida nel design di prodotti, servizi o ambienti rispondenti alle necessità dell'utente.

La qualità del rapporto tra l'utente e il mezzo utilizzato è determinata dal livello di ergonomia. Il requisito più importante per determinare questo livello è la sicurezza e proprio per questo uno dei più importanti obiettivi dell'ergonomia è la progettazione di situazioni lavorative adeguate alle esigenze produttive ed alle capacità dei lavoratori al fine di evitare il logoramento fisico e mentale, aumentare il rendimento ed evitare l'insorgenza di effetti dannosi.


Tutelare in primis la propria Salute e la propria Sicurezza è il primo passo verso la riduzione degli infortuni sul lavoro e dei costi ad essi correlati.

Scarica la Brochure


Indietro